Campionato di Calcio di 1° Cat. 10° Giornata di ritorno: l’Atletico Scicli torna a vincere
- 18 Marzo 2014 - 13:06
- 0
NEW TEAM RAGUSA – ATLETICO SCICLI = 2 – 3
Vittoria meritata e sofferta per l’Atletico Scicli che supera in trasferta la New Team Ragusa.
Primo tempo disputato a viso aperto da entrambe le squadre che già dalle prime battute di gioco si intuisce che nessuno delle due squadre vuole perdere.
Prima azione degna di nota è l’incursione nella fascia destra del capitano della formazione ospite Santospagnuolo che con un gran tiro dalla distanza colpisce il palo.
Replica la New Team che su punizione il portiere sciclitano Yuri Lutri respinge ma subito da posizione vantaggiosissima realizza il capitano della New Team Daniele Vitale il vantaggio per i locali.
Le occasioni sono un susseguirsi; il terzino sciclitano Mattia Spitale da fuori area fa partire alcuni tiri, colpendo più volte il palo, e proprio da un suo tiro dalla distanza nasce il momentaneo pareggio con il centrocampista sciclitano Denis Donzella che ribatte in rete la palla respinta dal portiere ragusano.
Prima della fine del primo tempo un rigore per la New Team, per aver respinto in area un tiro da fuori area con un braccio, porta in vantaggio i locali.
Da segnalare che prima del raddoppio della New Team la squadra dell’Atletico Scicli rimaneva in inferiorità numerica ( doppio ammonizione del suo capitano Santospagnuolo ).
Nella ripresa si assistono a vari capovolgimenti da entrambe le squadre; a metà secondo tempo Mister Tasca sostituisce Grimaldi con Campailla e proprio il nuovo entrato in campo dapprima pareggia di testa un cross calciato dal Aliaj anticipando il portiere ragusano e poi si fa espellere per un fallo sul suo marcatore.
A questo punto mancano 20’ e la squadra del Presidente Giuseppe Arrabito è in nove uomini, ed invece di assistere ad una squadra che si chiude, reagisce creando numerose occasioni da goal fino a procurarsi un rigore all’85’ che il fuoriquota La China Gabriele realizza regalando alla squadra sciclitana una vittoria importantissima in chiave salvezza.
Nella foto sopra: Sortino, Campailla e Ruta