La scorsa domenica si è svolta presso il Palasport di Montelepre (Pa) la qualificazione regionale dei Campionati Italiani Assoluti 2013. Tra i 25 atleti siciliani qualificati, spicca il nome del pozzallese Francesco Scarso cat.100 kg, classe juniores, appartenente alla ASD JUDO CLUB USHIJIMA.

Francesco ha vinto due incontri per ippon superando prima l’atleta Luigi Davì dell’ Accademia Scuderi (Pa) e infine Manuel Bonincontro dell’ Asd Conca d’oro di Palermo.

“Sicuramente un risultato di prestigio quello ottenuto dal nostro atleta il quale rappresenterà il judo ibleo in quella che è la manifestazione più importante del panorama judoistico federale nazionale” dichiara il tecnico Oriana Serra

La finale del Campionato Italiano Assoluti quest’anno sarà ospitata dal PalaCatania il 6 e 7 aprile. Si tratta dell’evento judoistico più  prestigioso in ambito nazionale che vedrà circa 400 finalisti provenienti da ogni regione d’ Italia fra cui gli atleti dei gruppi sportivi della Finanza, Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Esercito e Forestale.