Il comitato regionale Sicilia della Lnd ha diramato i calendari ufficiali dei due gironi del campionato di Eccellenza che si appresta a partire nel fine settimana del 14 e 15 settembre. Grande attesa per le due ragusane Modica e Vittoria che dovranno vedersela contro cinque messinesi, quattro catanesi, quattro siracusane e una ennese.

Il Modica Calcio parte come una delle favorite, ad honorem, dopo che la scorsa stagione è stato prima a un passo dalla promozione diretta e in seguito ai play off perdendo la finale per il passaggio in Serie D contro il F.C. Pompei. La squadra della Contea alla prima se la vedrà in trasferta contro il Lentini, impegno che la squadra di Pasquale Ferrara non dovrà sottovalutare per rispettare il tanto ambizioso quanto raggiungibile traguardo della promozione.

Il Vittoria Asd, nonostante sia neopromossa, punta a una stagione da protagonista grazie all’impegno della società che ha reso un gioiellino l’impianto sportivo e che si è regalata una coppia d’attacco da sogno con l’acquisto del sempreverde Ivan Agudiak che farà coppia in attacco con il capocannoniere della scorsa Promozione e trascinatore per il passaggio in Eccellenza del Vittoria, Vito Morra.

Il campionato osserverà una pausa nell’ultima settimana di febbraio e tre settimane di stop ad Aprile prima della 30ª ed ultima giornata il 27 aprile che chiuderà la regular season, in seguito si disputeranno le partite relative ai playoff di girone e ai playout.

Matteo Iacono