L’Atletico Scicli continua il progetto della scuola calcio grazie alla collaborazione della società Olympic Scicli. Giorni fa i due presidenti delle rispettive società, Giuseppe Arrabito dell’asd Atletico Scicli  e Franca Vicinale dell’Olympic Scicli hanno siglato un accordo: da questa stagione tutti  tesserati delle categorie della società dell’Olympic Scicli della presidente Franca Vicinale diventeranno Gabbiani.

Il responsabile del settore giovanile dell’Atletico Scicli sarà Giovanni Mania e sarà collaborato dagli istruttori: (cat. primi calci Damiano Occhipinti, cat. esordienti / pulcini Roberto Bongiardina, cat. Esordienti / Giovanissimi Tonino Gambuzza); mentre i pulcini primi anno /  piccoli amici e Allievi / Juniores saranno allenati dallo stesso responsabile del settore giovanile Giovanni Mania.

Il presidente dell’Atletico Scicli Giuseppe Arrabito sottolinea: “Con questa collaborazione la società Atletico Scicli continuerà il suo progetto di scuola calcio dove troverà istruttori di esperienza e tutti con l’intento di far crescere i piccoli Gabbiani nell’unica disciplina che è il calcio a 11.  Siamo a conoscenza tutti la tanta esperienza della scuola calcio dell’Olympic Scicli, coordinata da un responsabile e da tanti istruttori che hanno trasmesso da sempre quell’insegnamento a calcio a 11. Questo sarà il primo obiettivo della nostra società , dove da due anni consecutivi la prima squadra dell’Atletico Scicli partecipa nel campionato regionale di promozione e rappresenta anche quest’anno la nostra città di Scicli.

Crescita e continuità sono e saranno le parole chiavi di questa scuola calcio. Come prima squadra della città lavoreremo affinché ogni anno si formino ragazzi del settore giovanile, sia a livello umano che professionale, pronti per poter vivere la gioia di essere convocati nella prima squadra”.

A breve Arrabito fa sapere che ci sarà un raduno della scuola calcio per comunicare le date di inizio di tutte le categorie del settore giovanile.

Intanto allo Scapellato sono iniziiati i raduni per tutti i ragazzi che parteciperanno nelle categorie allievi e juniores (2001/2002 e 2003/2004), alla presenza del responsabile del settore giovanile Giovanni Mania e dello staff tecnico della prima squadra.