“Quando Facebook diventò popolare decisi di non usare più questa pagina, perché gli utenti credevano fossi tu. Sono onorato adesso di poterla utilizzare per darti un ultimo saluto. Molti ti hanno sempre giudicato male, hanno messo la tua arte sullo stesso piano del neomelodico improvvisato. Chi davvero ti ha apprezzato ha invece il vivido ricordo dei viaggi in macchina con le tue musicassette, a rendere speciali quelli che sarebbero stati kilometri di noia senza di te. Un vero ARTISTA E GENIO, capace di ricreare con musica e parole, immagini e situazioni surreali che pure abbiamo tutti vivide in mente. Ora immagino u figghiu do cumpari ca ti cattigghia i peri, e tu ca ti fai na risata, picchi stavi sulu arrunfannu…”. Queste le parole postate sulla pagina FB Brigantony. Come si capisce dal messaggio, non è la pagina ufficiale del Maestro, ma è una pagina che un fan ha aperto tantissimi anni fa e poi abbandonato. Solo oggi ha deciso di scrivere, postando il messaggio che abbiamo riportato, a distanza di tanti anni.

Maestro Brigantony official è invece il canale ufficiale FB di Antonino Caponnetto, il vero nome di Brigantony. Pagina che non veniva gestita dall’artista, ma dalla figlia Alessia, dove poco fa ha anche annunciato che lunedì 25 luglio sarà allestita la camera ardente presso la Galleria di arte moderna di Catania, in via castello Ursino 22, per dare la possibilità a tutti di poter dare l’ultimo saluto all’artista Siciliano.

Non si conosce ancora la data e l’ora del funerale.

Il popolare cantante catanese, malato da tempo, era ricoverato da lunedì scorso in gravi condizioni in rianimazione, sino a stanotte, quando purtroppo le sue condizioni si sono aggravate sino alla morte (qui la notizia che vi abbiamo dato stamattina)

Qui di seguito un video di qualche mese fa dove si vede Brigantony già sofferente.