I militari della Stazione Carabinieri di Francofonte, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, S.L., 35enne sciclitana, per i reati di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

La donna, nativa di Scicli, ma da tempo residente nel comune di Francofonte, nel tardo pomeriggio di ieri, ancora risentita per un alterco avuto nel primo pomeriggio con l’ex coniuge del suo attuale partner, ha raggiunto la sua “contendente” all’interno della Stazione Carabinieri di Francofonte, ove la stessa si era recata per esporre proprio i fatti occorsi nella giornata.

La donna, tuttavia, nonostante la nutrita presenza dei militari dell’Arma ed incurante del luogo istituzionale, in più occasioni tentava di colpire la sua “rivale” con violenti pugni al volto, non riuscendovi grazie alla prontezza e reattività del personale dell’Arma presente.




Tuttavia, ad avere la peggio è stato il militare di servizio alla caserma che, nel tentativo di placare gli animi e di salvaguardare l’incolumità dei contendenti, è stato colpito da un pugno al volto sferrato proprio da S.L..

L’incapacità di non sapersi controllare, costava cara all’adirata donna che, espletate le prescritte formalità di rito, veniva dichiarata in arresto e tradotta presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, come disposto dall’A.G. di Siracusa.