Si è svolta ieri, presso la sede locale dell’AVIS di Caltanissetta, una donazione di sangue da parte dei militari del 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani impiegati nell’operazione “Strade Sicure” presso il centro di accoglienza di Pian del Lago.

“Ancora una volta i soldati dell’Esercito Italiano dimostrano alto senso civico sottoponendosi alla donazione del sangue, qui a Caltanissetta, dove sono impiegati nell’Operazione Strade Sicure. Ai miei bersaglieri dico bravi, sono fiero di voi!” ha dichiarato il Colonnello Alberto Nola, Comandante dell’unità dei fanti piumati trapanesi e attuale Comandante del Raggruppamento Sicilia Occidentale dell’operazione “Strade Sicure” che comprende anche le provincie di Palermo, Agrigento e Trapani.




Le donazioni, che hanno interessato circa 20 unità dell’Esercito, è stato organizzato di concerto con il Dott. Gaetano Giambusso Presidente dell’AVIS di Caltanissetta in coordinamento con il Dott. Benedetto Trobia, dirigente medico di medicina trasfusionale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Caltanissetta.