Come vi abbiamo raccontato nel pomeriggio di ieri, a Vittoria il sindaco è Francesco Aiello.

Vediamo chi sono gli altri sindaci eletti in Sicilia:




A Rosolini (SR) è Giovanni Spadola, il nuovo Primo Cittadino. Spadola è stato eletto sindaco col 55,39% dei voti. Il neo-sindaco, che era sostenuto da liste civiche, batte Concetto Di Rosolini appoggiato da Fratelli d’Italia che ha ottenuto il 44,61%.

A Lentini (SR) ha vinto Rosario Lo Faro, appoggiato da Pd e M5s e da due liste civiche, con il 52 %, rispetto al sindaco uscente Saverio Bosco appoggiato da civiche col 48%.

Ad Adrano (CT) vince per un soffio Fabio Mancuso appoggiato da liste civiche che ha il 50,47% dei voti. Ha battuto Carmelo Pellegriti appoggiato da Fdi e Udc che ha il 49,53%. Al primo turno Pellegriti aveva ottenuto  il 39% dei consensi, Mancuso il 29% .

A San Cataldo (CL) è stato eletto sindaco il candidato giallorosso Gioacchino Comparato (Pd-M5s) con il 62, 9 % dei voti. Il candidato di Fdi-Lega, Claudio Vassallo, è al 38,1%.




A Porto Empedocle (AG) è stato eletto sindaco Calogero Martello con oltre il 55% dei voti. Martello è appoggiato da liste civiche e da Forza Italia. L’altro candidato Salvo Iacono era appoggiato da Udc e Fdi.

A Favara (AG) è Antonio Palumbo il nuovo sindaco, appoggiato da liste civiche e dal Pd; batte Salvatore Montaperto, appoggiato da Fdi, Diventerà bellissima e Udc.