Un 5° posto strameritato per la coppia Angelo Russo e Anastasia Kuzmina, i primi concorrenti di Ballando con le Stelle ad esibirsi ieri sera nella finalissima. L’attore ragusano e la ballerina si sono esibiti in un twist a tema La famiglia Addams.

Milly Carlucci, commentando con Ivan Zazzaroni, dopo l’esibizione ammette che la finale di Ballando con le stelle è come una finale di Champions League: «Non conta il percorso fatto, ma quello che si fa nell’ultimo impegno». Il giurato e direttore del Corriere dello Sport, infatti, ammette di non essere molto colpito dalla prima performance di Angelo Russo e Anastasia Kuzmina. Fabio Canino, invece, non è dello stesso avviso: «Il percorso va valutato eccome, specialmente nel tuo caso: eri partito da zero e hai fatto tanti, grandi progressi», ha dettom rivolgendisi ad Angelo Russo.

Alla fine, Angelo Russo e Anastasia Kuzmina hanno ottenuto un punteggio complessivo di 38 dalla giuria di Ballando con le stelle. Selvaggia Lucarelli è la giurata più colpita e lo testimonia il 9 assegnato alla coppia, poi Anastasia Kuzmina prende le difese di Angelo Russo: «Lui è  andato in Sicilia per le riprese de Il Commissario Montalbano, abbiamo dovuto provare tutto in meno di due giorni».

Angelo Russo infatti questa settimana ha dovuto lasciare le prove di Ballando con le Stelle per girare alcune scene a Scicli. E’ stato Luca Zingaretti a chiedere a Catarella di essere presente sul set, per effettuare alcune riprese. E’ proprio Luca Zingaretti che sta dirigendo i ciak in questi giorni, vista l’assenza di Alberto Sironi, per problemi di salute.

L’attore, poi, spiega: «Io ero Catarella e non riuscivo a fare niente, ho perso tanti chili e ho imparato a fare cose impensabili. Il merito è tutto di Anastasia». La ballerina fa fatica a trattenere le lacrime e spiega: «È stato un onore ed un piacere aver condiviso questo percorso con te».

Su Instagram Russo scrive: “Nei prossimi giorni vi prometto un post strappalacrime e degno del vostro amore