Si conclude positivamente il 2021 per l’Avis Scicli, “un anno difficile e travagliato che ha ancora una volta messo a dura prova tutti noi, con buone notizie ed una fiammella di speranza che ha il volto di tutti i nostri donatori che anche in un momento di tale scoramento e difficoltà hanno garantito la loro presenza e la loro solidarietà anonima e gratuita ad ogni ricevente, di tutti i nostri dirigenti che con l’impegno di sempre hanno guidato la nostra Avis e del nostro staff sanitario e di segreteria che ha svolto in maniera eccellente e puntuale il proprio lavoro”, si legge in una nota stampa diffusa dalla segreteria.

L’Avis di Scicli non solo chiude in positivo, ma anche con una delle più significative crescite degli ultimi anni. Condividiamo il commento del nostro Direttore Sanitario, Dott. Giovanni Bonvento, che tanto si è speso per raggiungere questi obiettivi, ed al quale ci uniamo:

“Grazie e ancora grazie. Grazie a tutti i donatori e a tutte le donatrici della nostra città. In questo anno buio appena concluso, finalmente una notizia bellissima che deve farci vivere il 2022 con tanta voglia di fare e soprattutto voglia di raggiungere vette ancora più alte.

Il 2021 per l’Avis di Scicli si è concluso con un totale di 2.370 donazioni di sangue intero e di plasma, ben 437 sacche in più rispetto al 2020. Siamo l’Avis che è cresciuta di più a livello provinciale con il 22,60% di donazioni in più rispetto all’anno precedente. Non avete idea di quanti sorrisi, di quante lacrime, di quanti abbracci, di quanti baci, di quanto tempo in più avete regalato a migliaia di persone con il vostro dono. A voi va il nostro grazie di cuore e l’augurio di continuare ad essere degli esempi da seguire nella vita di tutti i giorni: vi vogliamo tanto bene, grazie a voi Scicli può urlare a voce alta che gli sciclitani ci sono e sono pronti a rispondere anche in piena emergenza sanitaria.”

Calendario raccolte Gennaio 2022

venerdì’ 14 – 21

sabato 8 – 15 – 22 – 29

domenica 9 – 16 – 30