“Ho appena ricevuto comunicazione dall’ingegnere Mauro Coletta, direttore dell’ANAS, con cui sono stato costantemente in contatto in questi giorni, che è stato firmato oggi pomeriggio il provvedimento relativo ai lavori nei tre lotti iblei dell’autostrada Siracusa-Gela che da Rosolini conducono fino a Modica”. A fare questa dichiarazione è l’On Nino Minardo.

“Si tratta del passaggio finale che mancava perché adesso il CAS, il Consorzio delle Autostrade Siciliane, possa provvedere subito alla pubblicazione del bando di gara che è già stato predisposto e che dunque, non necessita di altri adempimenti burocratici prima della sua pubblicazione.

E’ bene ricordare – continua Minardo –  che c’è tempo sino al 2015 per vedere realizzata un’opera fondamentale per la nostra provincia, termine oltre il quale l’Unione Europea è pronta a revocare i suoi finanziamenti. Dunque abbiamo di fronte tempi relativamente brevi per giungere al risultato e non ci sono ostacoli perché il Consorzio da subito, provveda alla pubblicazione del bando”.