“Il numero di contagi nella nostra città negli ultimi giorni è aumentato in modo preoccupante, e Ragusa potrebbe essere presto inserita in zona rossa, come già accaduto per decine di altri comuni siciliani.” Lo afferma il sindaco Peppe Cassì.

Il Primo cittadino di Ragusa dichiara inoltre: “Sono in costante contatto con i vertici dell’ASP territoriale, a cui compete il monitoraggio, la elaborazione e la trasmissione dei dati. Seguiranno a breve ulteriori comunicazioni.”

Preoccupazione vengono espresse anche nelle file del Movimento Territorio per l’evolversi dei contagi a Ragusa.

Se ne fa interprete il segretario cittadino di Ragusa, Michele Tasca, anche a seguito dell’intervento dell’assessore alla salute del Comune di Ragusa, Luigi Rabito, in Consiglio Comunale: “Ormai da sette giorni i dati dei positivi nella città di Ragusa sono in costante evoluzione.”

“La soglia per l’istituzione automatica della zona rossa, che, come sappiamo,  dovrebbe essere di 250 positivi per 100.000 abitanti, è stata abbondantemente superata da sette giorni a questa parte, essendo nella nostra città di 182 positivi su un numero di 73.000 abitanti circa – afferma Tasca -.

Secondo i bollettini giornalieri dell’ASP – aggiunge -, 192 positivi il giorno 28 marzo, 196 il giorno 29, 194 il giorno 30, poi è stata superata la soglia dei 200 positivi, 201 il giorno 1° aprile, 223 il

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?