Decisa e ferma presa di posizione della CGIL di Ragusa all’attacco di chiara marca fascista contro la sede della CGIL nazionale da parte dei partecipanti al corteo No Vax avvenuta ieri pomeriggio a Roma.

Stamattina si è tenuto un presidio davanti alle sedi della CGIL di Ragusa, Modica e Scicli alle ore 10,30 per respingere l’attacco allo squadrismo fascista.

“Un attacco alla democrazia, afferma Peppe Scifo, segretario generale della CGIL di Ragusa, e a tutto il mondo del lavoro che intendiamo respingere. Nessuno pensi di far tornare il nostro Paese al ventennio fascista. Stamane siamo stati davanti le sedi della CGIL per respingere questo attacco ed affermare la nostra piena determinazione a difesa della storia che questo sindacato rappresenta, a difesa dei diritti dei più deboli e per la nostra Costituzione democratica e antifascista.”

“Ringraziamo – affermano ancora dal sindacato – le lavoratrici e i lavoratori che hanno presidiato le Camere del Lavoro. Un grazie alle Associazioni e forze politiche che sono intervenute per manifestare solidarietà al nostro Sindacato; Cisl, Uil, Anpi, Anpia, Libera, Chiesta Valedese di Scicli, Mediterranea Hope, Patto di Solidarietà diffusa Scicli, Lega delle Cooperative, Cna, Confesercenti, il Sindaco Enzo Giannone e l’amministrazione comunale di Scicli, Rita Trovato Presidente Consiglio Comunale di Scicli, la deputata M5S Stefania Campo, il deputato PD Nello Di Pascquale, Sinistra Italiana,Cento Passi, Partito Democratico,  M5S, Articolo 1, Rifondazione Comunista, Scicli Bene Comune, Start Scicli”.