L’Associazione Culturale Patriarca Folklore e Tradizione in collaborazione con il GRUPPO ATTACCHI SCICLI,  il GRUPPO FOLKLORISTICO ENERGIA E SIMPATIA e il CSEN RAGUSA organizzano l’evento “ASPETTANDO LA CAVALCATA”, che si terrà venerdì 15 marzo 2013 per dare il via ai festeggiamenti in occasione della Cavalcata di San Giuseppe Scicli.

Dalle ore 19:00 da via San Giuseppe si terrà un primo spettacolo a cura del gruppo folkloristico Energia e Simpatia seguito dalla sfilata delle carrozze d’epoca a cura del Gruppo Attacchi  Scicli, con musica popolare al seguito, intrattenimento e performance Musicali e Canore nelle soste presso Piazza Italia e Piazza Carmine.

Continuando la Passeggiata verso largo Gramsci si arriverà presso il palco allestito in Piazza Italia, dove ci sarà  l’apertura della seconda Fiera Artigianato Locale ove si potranno gustare i “Cucciddati Scaniati”. Sempre in Piazza Italia  sono stati disposti inoltre stand espositivi, sino a domenica sera,  di aziende che promozioneranno i loro prodotti in occasione della storica “Festa di San Giuseppe”, molto sentita non solo dagli sciclitani ma oramai da anni si registra in città una notevole presenza turistica.

La serata continuerà con lo spettacolo di danza a cura del Csen. Sul palco saliranno infatti  ballerini delle  scuole di danza della Provincia di Ragusa.

Intanto domani sera, martedì 12 marzo, gli organizzatori andranno a promozionare la festa ad “Insieme”, la trasmissione televisiva in onda dal Teatro ABC di Catania, in diretta su Antenna Sicilia (canale 10 digitale terrestre).