Si chiama Arca ed è un camposanto virtuale dedicato agli animali domestici dove potranno essere inseriti foto, video, descrizioni e pensieri. Tanti i servizi per gli utenti fra cui, grazie alla collaborazione con Treedom, anche la possibilità di piantare un albero reale con il nome del proprio amico scomparso

“Volevamo realizzare qualcosa di innovativo e concreto che potesse dare supporto alle persone che avevano perso il proprio animale domestico”. Dalla sensibilità e dall’entusiasmo di due ragazzi di San Giovanni Valdarno, Lorenzo Tanzini (presidente) e Josef Filippo Alfieri (vice-presidente) nasce Arca, l’unico cimitero virtuale per animali attualmente attivo al mondo, un posto dove in qualsiasi momento da qualsiasi luogo è possibile far visita ai propri cuccioli scomparsi e dedicare loro un pensiero, pubblicare una foto, un video e ricordarli con dolcezza.




“Il nostro obiettivo – spiegano Josef e Lorenzo – è quello di accogliere indistintamente animali provenienti da privati, zoo, circhi, acquari, allevamenti e dare ad ognuno la dignità e l’affetto che meritano. Perché da sempre i nostri amici animali sono membri della famiglia e vorremmo fossero trattarli come tali”.

La piattaforma Arca, cimitero virtuale per animali, www.arcacimiterovirtuale.it è già on-line.

Al momento della registrazione, ad ogni utente viene assegnato un personale Qr code che permette di aprire la pagina dell’animale. All’interno del sito ci sono servizi gratuiti a disposizione di tutti, ed altri servizi in esclusiva con aziende nazionali e internazionali.

E’ prevista una consulenza psicologica fatta da professionisti a supporto del post-mortem, l’affiancamento ad altre associazioni di animali e, in collaborazione con l’azienda Treedom, anche la possibilità di piantare un albero “reale” con il nome del proprio animale.

In più sconti e promozioni su articoli e mangimi per animali su piattaforme on-line e sconti provvigionali sulla compravendita di immobili con l’agenzia immobiliare Re/Max Ideale.

“L’Associazione – spiegano i due fondatori – è stata inizialmente finanziata da noi e da

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?