Si contano i giorni e poi torna l’atteso PREMIO RAGUSANI NEL MONDO.

Venerdì 31 Luglio si svolgerà l’Anteprima Sport. Ecco qui sotto i premiati e le motivazioni:

DAMIANO CARUSO

Portabandiera del ciclismo isolano, splendida realtà del ciclismo nazionale, ha corso con ottimi risultati Giro d’Italia e Tour nella stessa stagione.

SANTINO COPPA

Inventore del fenomeno Priolo Basket Femminile, campione d’Italia e d’Europa, si è affermato come trascinatore e trainer vincente .

CARMELO EREDDIA

Il “ Re dell’accensione”, cos’ veniva definito nell’ambiente dei motori. Ha vissuto l’epopea storica del motociclismo, al servizio dei più  grandi campioni delle 2 ruote, e in particolare di Giacomo Agostini.

NEW TEAM RAGUSA

Modello societario d’avanguardia, coniuga efficientismo e rigore , risultati e volontariato,  raggiungendo risultati di assoluta eccellenza. Portabandiera del calcio ibleo.

BASAKI JUDO

Fucina e palestra del Judo ibleo, oltre ad un vasto movimento di base esprime  una selezione  di giovani talenti in grado di ben figurare nelle competizioni regionali e nazionali.

FRANCESCO FAILLA

Giovane promessa ragusana del Rugby nazionale, ha già maturato l’esperienza del campionato di serie A nella corrente stagione e diverse presenze nella squadra azzurra.

MONICA FLORIDIA

Giovane atleta modicana al vertice nazionale nel Kik Boxing e nel Pugilato, con  prestigiosi successi in competizioni internazionali, è proiettata verso le prossime  Olimpiadi di Rio de Janiero ed ancor più luminosi traguardi.

 CLAUDIO SCRIBANO

Fisioterapista, osteopata e posturologo, scrittore e consulente affermato in campo internazionale, ha al suo attivo la collaborazione con prestigiosi esponenti dello sport e dello spettacolo.

A.S.D HANDY SPORT

Leader a livello nazionale nelle discipline paraolimpiche, ha conseguito risultati crescenti sia a livello sportivo che dirigenziale.

GIORGIO CARUSO

Giornalista, ricopre da anni il prestigioso ruolo di responsabile della comunicazione della Federscherma, la più medagliata dello sport italiano.

DIEGO MANDOLFO

Giornalista, ricopre il prestigioso ruolo di  Digital Manager della Scuderia Toro Rosso.

VITO SCHEMBARI

Giornalista sportivo, segue una costante ascesa all’interno della “ rosea”, ed in atto è caporedattore della pagine dei “ motori” della Gazzetta dello Sport.

DOMENICO OCCHIPINTI

Giornalista, scrittore, blogger e narratore di fatti, uomini ed eventi che lo segnalano come un attento osservatore dell’attualità sportiva .

 

L’1 Agosto invece il Premio Ragusani Nel Mondo. Anche in questo caso riportiamo qui di seguito i premiati e le motivazioni:

DAVID MAURO – RAGUSA – INGEGNERE AEROSPAZIALE  – MANAGER – USA

Progettista e manager presso svariate società collegate alla  NASA, dopo una brillante carriera nella Marina Militare Italiana, si segnala come uno dei tecnici di punta dell’Ente Spaziale  americano, dove  adempie a  diverse attività, ed  in particolare ai  sistemi di telecomunicazioni per piccoli satelliti.

DEZIO DARIO – CUOCO –IMPRENDITORE – VITTORIA/RAGUSA-INDIA

Imprenditore polivalente, con interessi che spaziano dall’attività  culinaria, al software e all’alta consulenza per gruppi internazionali, è uno dei pionieri della cucina italiana in India , ove crea il franchising “Little Italy”, che si  afferma in tutto il paese.

LORENZO LEGGIO – ACCADEMICO – RICERCATORE – MODICA – USA

Accademico e Medico-Ricercatore ,è considerato un esperto  mondiale nella malattia  dell’ alcolismo. Conferenziere e membro delle più importanti Società  Scientifiche mondiali, le sue ricerche sono un punto di riferimento per numerosi progetti in ogni parte del pianeta.

JOHN SUDANO – FISICO – COMISO – USA

Fisico e matematico molto apprezzato negli States, ha sperimentato e sviluppato tecniche  che sono state utilizzate come utile supporto  dal Ministero della Difesa USA ed da altri Comparti Militari. Titolare di numerosi brevetti, ha  lavorato a stretto contatto con svariate  università americane per assicurare una sinergia tra ricerca accademica e applicazioni pratiche.

 GIOVANNI CACCAMO – CANTAUTORE -PREMIO SPECIALE

Recente vincitore di “ Sanremo Nuove Proposte 2015 “, polistrumentista, compositore e autore, è una giovane star della musica italiana, avviato a luminosi traguardi per la sua bravura e la carica di simpatia che esprime.

LOREDANA CANNATA – ATTRICE- PREMIO SPECIALE

Bella e brava attrice, ha saputo conquistarsi simpatia popolare e stima di registi e produttori , affermandosi come una interprete di punta del cinema e della TV nazionale. Forte e significativo il suo impegno civico  a tutela dei deboli e delle popolazioni zapatiste del Chiapas.

LA FAMIGLIA MIRABELLA – MELBOURNE – MONTEROSSO – PREMIO “ DINASTY”

Una attività imprenditoriale che ha toccato vertici di eccellenza, leader nel settore elettrico nell’est asiatico e oceanico, fondata da Paolo Mirabella e brillantemente gestita  dalla seconda generazione, rappresentata dai figli Giorgio, Vincenzo, Giuseppe e Angelica, degni eredi del capostipite, già Premio Ragusani nel Mondo nel 1997.

RICONOSCIMENTO A “ TELEIBLEA” 

per il traguardo dei 40 anni nell’emittenza privata.

Inizio delle due serate alle ore 20 in Piazza Libertà a Ragusa.

ragusani nel mondo 2015 2