
Anch’io vado a Scuola: per la giornata dell’infanzia il reportage sui figli del caporalato
- 19 Novembre 2017 - 9:41
- 0
In occasione della giornata internazionale per i diritti dell’infanzia, a Vittoria verrà presentato il reportage “Anch’io vado a scuola”, realizzato da Carmelo Riccotti La Rocca, giornalista e direttore di Canale 74 e dalla giornalista Martina Chessari. La presentazione sarà lunedì 20 novembre alle 18 presso il Chiostro delle Grazie, mentre alle ore 21 la video-inchiesta verrà trasmesso su Canale 74.
Alla presentazione ci saranno i relatori: Giuseppe Scifo (Cgil Ragusa), Vincenzo La Monaca (Caritas Ragusa), Michele Mililli (Cooperativa Proxima) e Vittoria Lombardo (preside Istituto Giovanni XXIII Vittoria).
Modera la giornalista Lina Carpinteri.
“Anch’io vado a scuola” è una video- inchiesta, riguardante il caporalato, la scolarizzazione, un servizio molto spesso rivolto a pochi bambini, e la proiezione di immagini inedite sulla condizione abitativa delle famiglie, in particolare le famiglie extracomunitarie, che vivono nell’ombra, abitando baracche pagate come case normali, senza acqua e i servizi essenziali, e denunce sullo sfruttamento.
guarda il promo