modica san giorgioSarà proiettato un video in occasione di Expo Milano 2015 con suggestivi panorami, palazzi ed architetture di tutte le regioni italiane: in primo piano per la Sicilia le protagoniste saranno le architetture di Modica insieme con gli interni del Duomo di Morreale e l’Etna. I tre tesori rappresenteranno la Sicilia nel corso della “Mostra delle identità italiane”. Le riprese hanno la finalità di far vivere al visitatore del Padiglione Italia, un viaggio nel Belpaese, stando fermo in un solo punto. Le riprese, che saranno effettuate ad altissima definizione, si avvarranno anche di un drone (un piccolo elicottero telecomandato) dove sarà montata una delle due telecamere che effettueranno le riprese.

L’equipe di tecnici della società di produzione, Bedeschi film srl, sarà a Modica lunedì 2 marzo per effettuare le riprese, dalle 8 alle 12, con particolare attenzione al Duomo di San Giorgio.

L’esposizione dei  grandi pannelli posti in ogni posizione, con i più suggestivi angoli delle regioni italiane nel Padiglione Italia in occasione di Expo Milano 2015 è stata commissionata dal  Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Viviana Sammito