La Gimkana Ecologica è il gioco che si svolge domani mattina in Piazza Italia a Scicli, in occasione del 17esimo Raid Fiat 500 Città di Scicli, organizzato dal Gruppo 500 dei Tre Colli Scicli.

Particolarità del gioco è il fatto che la squadra di concorrenti rimane al di fuori dell’auto, solo uno di loro è alla guida, gli altri componenti devono spingere le Fiat 500. Vince chi completa in modo corretto il percorso di gara nel minor tempo possibile. Si inizia alle ore 10.

8Presentatore dell’evento è Giovanni Giannone; con lui un super ospite: l’attore Carmelo Caccamo nei panni della Signora Santina, personaggio di punta della trasmissione Tv “Insieme” di Antenna Sicilia. Era prevista la presenza dell’attrice ragusana Mariuccia Cannata alias Pipitonella, che ha dovuto rinunciare a causa di un impegno familiare improvviso.

Domani dunque torna il consolidato Raid Fiat 500, a partire dalle 8:30, la giornata dedicata agli appassionati e non della mitica e storica auto Fiat, la 500. Ce ne saranno centinaia esposte in Piazza Italia grazie ai tanti Gruppi, molti provenienti da fuori provincia.

L’evento da 12 anni  è dedicato a Leuccio Avola, scomparso prematuramente a seguito di un incidente stradale.

raid-fiat-500-2017