14064239_1175727385834073_6205292746929934730_nAnche la RAI promuove a pieni voti il Taranta Sicily Fest 2016. Solo qualche giorno fa un servizio era andato in onda su RAIDUE sulla città Patrimonio dell’Umanità, Scicli, che si conferma tra le mete preferite dei turisti, probabilmente superando come presenze durante questa estate anche Taormina.

Le telecamere RAI sono tornate in città sabato sera in occasione dell’attesa sesta edizione del Taranta Sicily Fest, organizzata dalla Barocco Eventi – Federica Schembri, Giovanni Sudano, Vincenzo Puccia e Peppe Stimolo -, che quest’anno hanno portato a Scicli Eugenio Bennato, che si è esibito prima di dare spazio ai Pizzicati Int’allù Core Canzoniere Jonico Salentino, padrini ufficiali di uno dei più importanti eventi in Puglia, il Taranta Folk Fest.

Questa sesta edizione ha avuto un occhio al sociale: parte del ricavato della vendita dei biglietti è stata destinata al Centro diurno del SS Rosario di Scicli e all’associazione “Nessuno Escluso” che lo supporta. Da anni il Comune non elargisce contributi a questo Centro che si occupa di bambini in difficoltà e che hanno dunque necessità di mangiare, vestirsi, curarsi e studiare. I servizi sociali del Comune non hanno fondi da destinare a questi piccoli. A sostenere il Centro diurno del SS Rosario da qualche anno è un imprenditore sciclitano che lavora all’estero e poi tanti volontari che a turno aiutano le suore e la “Nessuno Escluso” a far fare i compiti ai bambini, a farli giocare, a lavarli, a cucinare, ecc..

Solo un grazie quindi agli organizzatori che hanno pensato a questi bambini, realizzando anche un loro sogno: andare a Gardaland.

Vi proponiamo il video del servizio a cura di Guglielmo Troina, mandato in onda sul TG RAI Guarda qui

Oppure guarda qui sotto