monica interlandiDomani, giovedì 18 Giugno alle ore 21 presso la suggestiva cornice di Villa Pantò a Catania, il Coro Lirico Siciliano diretto da Francesco Costa riceverà un prestigioso riconoscimento nell’ambito della XIV Kermesse di Moda Teatrale organizzata dall’Accademia di Belle Arti di Catania nella persona di Liliana Nigro, docente di Storia del Costume dell’ateneo catanese.

Durante la serata vi sarà anche una sfilata degli splendidi abiti creati dalla stilista Liliana Nigro e dal suo entourage accademico, di cui fa parte anche Monica Interlandi (nella foto sopra), trentenne ragusana, di Monterosso Almo.

La passione per il cucito e per il fashion design ha segnato la mia vita – ci racconta Monica Interlandi -. Conseguita la laurea in Scienze dei Beni Culturali all’Università di Catania, ho deciso di continuare gli studi iscrivendomi all’Accademia di Belle Arti. Laureanda in Luglio preparo la tesi sul costume siciliano durante il settecento”.

morgana 4In passerella con gli abiti di Monica Interlandi anche Morgana Gargiulo (nella foto a sinistra), di Palermo, ma ragusana di adozione, famosa per aver conquistato il titolo di Miss Trans Sicilia e Miss Trans Sardegna.