A causa del peggioramento delle condizioni meteo, il sindaco di Scicli ha disposto la chiusura delle scuole per martedì 12 novembre. Si raccomanda prudenza e massima cautela.

Chiusi anche gli impianti sportivi e il cimitero.

AGGIORNAMENTO ORE 17:40

“A causa del peggioramento delle condizioni meteo e del conseguente innalzamento del livello di allerta a rosso, domani tutte le scuole di ogni ordine e grado di Modica  rimarranno chiuse”, lo afferma il Sindaco della città, Ignazio Abbate.

AGGIORNAMENTO ORE 17:50

Domani, 12 novembre, a fronte dell’allerta rossa della Protezione civile, le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Comiso rimarranno chiuse per decreto del Sindaco.

 

Considerato il persistere delle avverse condizioni climatiche, con diramazione di allerta meteorologica rossa, è stata predisposta la chiusura precauzionale di scuole di ogni ordine e grado, ville comunali e cimiteri anche per l’intera giornata di domani, martedì 12 novembre 2019, a Ragusa.

Il sindaco Peppe Cassì invita inoltre tutti i cittadini ad attenersi esclusivamente alle comunicazioni ufficiali diffuse attraverso il sito web e i canali social del Comune di Ragusa. “Di nuovo, infatti, già stamani sono state diffuse in rete delle fake news con immagini ritoccate che, per evitare confusione, pubblicherò non in questo post ma tra i suoi commenti.

Sono certo che il futuro di Ragusa, visto l’ingegno dimostrato da alcuni ragazzi autori di questi fotoritocchi, sarà roseo; al momento però si tratta di una condotta irresponsabile che potrebbe configurarsi come procurato allarme.”

 

Anche il Sindaco di Pozzallo ha emanato un’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, 12 Novembre 2019.

“A seguito dell’avviso regionale di Protezione Civile, per il rischio meteo – idrogeologico e idraulico, diramato nel pomeriggio di oggi dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile n. 19315 – scrive Ammatuna -, SI CONSIGLIA di prestare particolare attenzione ai deflussi nelle aree urbane e ai luoghi seminterrati e ai piani terra, garage e cantine e all’aperto in aree e strade con forte pendenza e in generale in tutte le zone più basse rispetto al territorio circostante ad alto rischio di allagamenti.

Limitare l’utilizzo di mezzi di trasporto durante le precipitazioni temporalesche ed uscire dalla propria abitazione per lo stretto necessario.

Dichiarato stato di stato di allerta del Gruppo Comunale della Protezione Civile.”

AGGIORNAMENTO ORE 18

Anche a Ispica scuole chiuse, il sindaco Muraglie ha emanato poco fa ordinanza.

AGGIORNAMENTO ORE 18:10

Scuole chiuse anche a Chiaramonte Gulfi.

AGGIORNAMENTO ORE 18:25

Anche da Santa Croce Camerina arriva conferma di chiusura delle scuole.

AGGIORNAMENTO ORE 19:40

Arriva conferma ora della chiusura delle scuole anche nei restanti comuni iblei