Diramata allerta meteorologica rossa nella giornata di domani, venerdì 25 Ottobre 2019.

Domani tutte le scuole di ogni ordine e grado di Ragusa rimarranno chiuse.

Il Sindaco di Ragusa Cassì raccomanda ai cittadini  prudenza negli spostamenti, da effettuare solo se necessari.

Data l’allerta meteo rossa dichiarata per domani dal Dipartimento di Protezione civile, anche il sindaco di Scicli ha ordinato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani.

La stessa cosa hanno fatto i sindaci di Pozzallo e quello di Ispica, scuole chiuse nelle due città.

AGGIORNAMENTO ORE 19:25

Domani, venerdi 25 ottobre, tutte le scuole di ogni ordine e grado di Modica rimarranno chiuse. Dopo un consulto con i vertici della Protezione Civile che avevano appena ricevuto un preoccupante bollettino meteo che innalza il livello di allerta a “rosso”, il massimo previsto nelle scale nazionali in occasione di meteo avverso, abbiamo scelto di non correre e non far correre rischi domani agli alunni e alle loro famiglie. Si invitano tutti i cittadini a limitare gli spostamenti e non sostare negli scantinati o nei garage. In questi minuti tutti gli utenti registrati sul sistema Alert System stanno ricevendo una telefonata sul numero fisso o su quello mobile per confermare la chiusura.

AGGIORNAMENTO ORE 20:40

 Vista la massima allerta diramata, anche negli altri comuni del ragusano sono state sospese le lezioni, scuole dunque chiuse.