
- 23 novembre 2019 - 18:16
- 1
E’ allerta meteo “arancione” | Chiuso l’accesso principale di Marina di Modica
Allerta meteo arancione per domani, domenica 24 novembre. Le condizioni meteo peggioreranno in tutta la Sicilia orientale dalle prossime ore, atteso l’arrivo di piogge torrenziali.
Nel bollettino diffuso dalla Protezione Civile si legge: “Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia orientale, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti zone, con quantitativi cumulati generalmente moderati.
L’invito della Protezione civile regionale è come sempre di limitare gli spostamenti e di prestare massima cautela.
“L’ultimo bollettino diramato poco fa dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile innalza l’allerta meteo ad arancione – scrive il sindaco di Modica Ignazio Abbate -. Per tale ragione sono entrati in funzione tutti i nuovi dispositivi di sicurezza recentemente installati.
Quindi chiuso l’accesso principale di Marina di Modica per evitare che l’eventuale fiume di fango raggiunga Corso Mediterraneo e chiusi anche i passaggi per i guadi dei fiumi per impedire il passaggio di veicoli.
Appena le condizioni meteo miglioreranno, la situazione tornerà alla normalità”
Antonio
Grazie agli sbarramenti per non portare fango all’interno di Marina di Modica, il fango si riverserà verso la rotatoria ed entrerà tutti per l’ennesima volta dentro il villaggio buganvillee. Vi sembra normale tutto questo. Per noi è un disastro perché così avremo il fango fino dentro casa. Buongiorno