alessandra nicosia 2

Si fa chiamare Ale Fox, ha 28 anni, è di Vittoria e girerà l’Australia da sola in sella alla sua bici. Alessandra Nicosia, ha già percorso migliaia di chilometri in Italia, Regno Unito, Francia e Norvegia e a partire da domani pedalerà per  altri tremila km per raggiungere  la Tasmania e  Sydney.

Ale Fox racconterà il suo viaggio fuori dal comune nel suo blog, essandranicosia.blogspot.it, un diario virtuale che la accompagna in ogni sua avventura. Domani Alessandra sarà in Australia e, dopo una breve sosta a Melbourne per riprendersi dal jet lag, si imbarcherà per la Tasmania, che percorrerà in senso anti orari.

alessandra nicosiaLa Nicosia, partirà dal nord e, attraversando la parte occidentale dell’isola, la più selvaggia, arriverà a sud, dove si trova la capitale Hobart, per poi risalire dalla parte orientale, quella più turistica e ritrovarsi nuovamente a Devonport, dove prenderà il traghetto per Melbourne. Qui comincerà la seconda parte della sua avventura che la porterà a Sydney, percorrendo altri duemila km.

Viviana Sammito