Alba Parietti, la special guest della notte bianca
- 20 Agosto 2011 - 16:45
- 0
Santa Croce Camerina (Ragusa) – È stata una Alba Parietti a tutto campo quella che si è presentata stamattina in conferenza stampa al municipio di Santa Croce Camerina. La Parietti, 50 anni compiuti lo scorso 2 luglio, stasera presenterà miss notte bianca 2011 a Punta Secca.
L’attrice,Torinese non ha nascosto il dolore per la perdita di una sua cugina: “ oggi sarei dovuta essere al funerale e non ci sono, ma mi rendo conto che un’altra mia assenza non sarebbe stata capita dal pubblico”. Si riferisce all’assenza del 6 Agosto quando doveva essere presente a Punta Secca, frazione di Santa Croce Camerina, per il premio “Faro Blu”, ma la cancellazione del volo l’ha costretta a non poter partecipare; “ in tutti questi anni di carriera– ha detto – è la prima volta che non sono stata potuta essere presente ad un evento in cui dovevo partecipare, mi sono sentita molto in imbarazzo, ho passato 12 ore in aeroporto tra mille difficoltà e vi consiglio di diffidare di queste compagnie low cost perché pensano ai passeggeri come merce di guadagno. A settembre – ha continuato la Parietti- farò causa alla Blu Express per il danno che hanno recato a me, ma anche per la mancanza di assistenza fornita ai passeggeri”. Durante la conferenza stampa Alba Parietti, che a breve pubblicherà un libro ripercorrendo la storia d’Italia attraverso la sua famiglia, ha trattato molti altri punti, ha parlato della Sicilia, della provincia di Ragusa come uno dei posti più belli d’Italia, ha “punzecchiato” i politici, ha dichiarato apertamente di essere di sinistra. La Parietti si è intrattenuta con i giornalisti per oltre un ora, lanciando anche delle denunce, come quando ha parlato del suo rapporto con la Rai: “ Io credo di essere uno dei personaggi in assoluto più scomodi della televisione italiana, ma tutto ciò che è denuncia per i prossimi sei mesi dovremo tenercelo per noi, io da quando c’è Mauro Mazza su Rai 1 non posso mettere piede, nemmeno come ospite”.
Dopo la conferenza stampa Alba Parietti si è concessa ancora alle TV facendo anche una riflessione sull’utilizzo dei social network, in riferimento alle polemiche sorte sull’utilizzo che Vasco Rossi fa di Facebook: “Io non utilizzo i social network come Vasco, lui l’ha presa molto sul serio, una volta disse non sono la Parietti, ma io neanche sono Vasco, credo comunque che internet sia un mezzo fortissimo, ma proprio per questo bisogna stare attenti, io sono negata per la nuova tecnologia e devo dire che quando ho ritrovato i diari di mia madre mi sono resa conto che proprio la tecnologia ci toglie molte cose, secondo me perdere il contatto con la penna e con i propri pensieri non è bello, ci sono riflessioni che riesci a fare solo davanti a un foglio di carta”.
Giovanni Giannone
Nei prossimi giorni su questo sito, potrete vedere l’intera conferenza stampa
Nella foto Alba Parietti con il sindaco di Santa Croce Camerina, Lucio Schembari.