Sono 12 le canzoni inedite in gara della 61esima edizione dello Zecchino D’Oro, al via domani, sabato 10 Novembre, alle ore 16:35, su RaiUno.

16 i piccoli interpreti, con i quali sale a 1018 il numero di bambine e bambini che hanno partecipato alla manifestazione dalla prima edizione ad oggi.




Tra i concorrenti di quest’anno anche un bambino di Scicli, Alessandro Lorefice, che canterà “Metti avanti il cuore”, in coppia con Alina Angela Cossu, che invece arriva da Sassari.

L’edizione di quest’anno parte domani, durerà quattro puntate; si svolgerà in diretta dall’Antoniano di Bologna; conduce Francesca Fialdini insieme a Gigi & Ross, con la direzione artistica di Carlo Conti e quella musicale del Maestro Peppe Vessicchio.

Conti, condurrà anche uno speciale in prima serata il 5 dicembre (uno show dedicato al Natale).

Durante i giorni del festival il pubblico di internet sarà chiamato ad esprimere la propria preferenza sulla propria canzone preferita: sul portale www.zecchinodoro.rai.it gli utenti troveranno il sondaggio grazie al quale potranno sostenere con un semplice clic il brano preferito.

Qui sotto conosciamo due degli autori di “Metti avanti il cuore”, Gianfranco Grottoli e  Andrea Vaschetti, che hanno firmato il pezzo assieme a Giuseppe De Rosa.