Mario Incudine torna a Scicli. Poco più di un anno fa al Cine Teatro Italia aveva portato in scena l’emozionante “Mimì. Da Sud a Sud sulle note di Domenico Modugno” (foto a lato), ora l’artista ennese  ritorna nella città Patrimonio dell’Umanità, domenica 4 Ottobre dalle ore 22, con la sua ultima creazione, “Affaccia bedda”, una serata dove il pubblico presente godrà di vere e proprie poesie, capolavori antichi in cui la parola cantata si faceva espressione di un sentimento ancora puro, ingenuo, fresco e carico di speranze. Gli innamorati le cantavano alle loro amate che sognanti le ascoltavano affacciate dal balcone di casa, quasi sempre in compagnia di altre donne, tutti a trattenere il fiato da dietro le finestre. Che emozioni che si respiravano e si vivevano, tradizioni e usanze soffocanti nella loro rigidità, ma sempre tanto vere.

Un format classico e tradizionale che viene rivisitato in una visione moderna nello spettacolo Affaccia Bedda, un’innovazione che s’innesta nella tradizione della serenata in cui il cantore rivolge il proprio canto d’amore non alla donna amata ma a una platea che godrà del ricco repertorio della serenata della tradizione.

L’appuntamento, prodotto da Asc Production, voluto dal Comune di Scicli, gode del sostegno di Promo Service, Music Rent e del Main Sponsor Dione Edilizia.