Il consigliere comunale di Scicli Enzo Giannone, ha ufficializzato durante il consiglio di stasera il suo passaggio alla Lega, partito che così per la prima volta entra nell’aula consiliare sciclitana.

A Modica è Mommo Carpentieri ad aver aderito al partito di Salvini. Quest’ultimo ha affermato che da diversi mesi segue il progetto di Matteo Salvini, “nella Lega – dichiara Carpentieri – inizio questo nuovo percorso che vivo come un ulteriore momento di crescita personale e, assieme al commissario cittadino, Peppe Minardi, a tutti gli attivisti e simpatizzanti, mi auguro di contribuire alla creazione di un soggetto politico di riferimento per i giovani e meno giovani capace di fornire risposte e prospettive”.

A Scicli il consigliere Comunale Giannone ha ufficializzato stasera il suo passaggio:

“Ho deciso in maniera ponderata di ratificare il mio passaggio alla Lega perché fortemente convinto che il progetto su cui si sta lavorando è un progetto valido ed importante, fatto da una squadra importante, un’asse che si completa grazie alla presenza dell’onorevole Ragusa a Palermo e l’onorevole Minardo a Roma – ha detto Enzo Giannone in consiglio -.

Ho scelto la Lega perché, da uomo di centrodestra, ho ritrovato qui quello spirito fattivo e programmatico che storicamente ha contraddistinto il Centrodestra e che oggi ritrovo in questa nuova Lega che rappresenta il futuro dell’area moderata e conservatrice della Nazione. Un Centrodestra unito e plurale che da anni è maggioranza naturale di questo grande Paese. Una coalizione di buonsenso e libertà che dal 2017 ha vinto 10 su 11 elezioni regionali, nonché le elezioni politiche del 2018 e, unendo i risultati di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia, le Elezioni Europee del 2019. Un’area politica fondata nel 1994 grazie alla visione illuminata ed illuminante del Presidente Silvio Berlusconi, il quale ha creato una formula politica, ovvero il Centrodestra unito e plurale, ancora oggi vincente. Come in ogni invenzione storica che si rispetti, anche il Centrodestra necessita di evolversi e di riorganizzarsi al fine di portare avanti ed innovare ciò che è stato fatto in questo quarto di secolo in quest’area della politica italiana. Infatti, essendo una figura intelligente e previdente, lo stesso Presidente Berlusconi ha individuato nel Senatore e Segretario Federale della Lega, Matteo Salvini, il nuovo leader del Centrodestra.




Un Centrodestra moderno, plurale e proiettato al futuro, per poter rappresentare al meglio i tanti milioni di italiani che hanno creduto e che credono in un’Italia più forte in Europa e nel Mediterraneo; un’Italia economicamente in grado di tenere testa alle alle principali potenze mondiali, nonché un’Italia nella quale siano imperanti la meritocrazia, l’equità sociale, la tutela dell’ambiente e del nostro territorio, la sburocratizzazione, l’attenzione ai giovani ed un fisco amico dei cittadini.

Giovani, attività produttive, piccole e medie imprese – ha detto il consigliere comunale sciclitano -, non sono altro che l’inizio di un’attività intensa che caratterizzerà l’impegno di questo nuovo orizzonte moderato che pone e porrà al centro la nostra Scicli, le nostre borgate ed i nostri giovani. A tal proposito, comunico anche la nascita del nuovo Coordinamento cittadino della Lega Giovani, che saprà rappresentare ed interpretare al meglio le esigenze dei giovani sciclitani con la stessa costanza, propositività ed autonomia degli ultimi due anni.

In veste di consigliere cittadino mi impegnerò ad attenzionare tutte le problematiche che attanagliano il paese, il piano regolatore, l’agricoltura e la crisi di tutto l’indotto socio-economico.

Nella Lega – afferma ancora Enzo Giannone – inizio un nuovo percorso finalizzato ad una crescita sia personale che globale, con l’auspicio di catalizzare forze giovani e meno giovani che si rispecchiano in questo cammino e che siano in grado di contribuire in maniera produttiva alla crescita del paese. Io e tutti i membri della Lega e della Lega Giovani Scicli siamo pronti a rappresentare quell’alternativa di buonsenso, concretezza e libertà che la nostra Scicli merita per poter tornare a guardare a testa alta gli altri comuni della nostra Provincia.”

L’on. Nino Minardo dichiara: “Si sta formando una squadra unita e fattiva, un team che in tutta la provincia può contare sul sottoscritto come riferimento nazionale e sull’on. Orazio Ragusa per la Regione.”