wedding 1E’ stato archiviato, domenica sera, con successo l’evento dedicato alla sposa, promosso da “laSanzone Eventi”, di Vittoria, di Angela Sanzone. Nella splendida cornice quattrocentesca del castello dei Principi di Biscari si è aperto il sipario delle grandi proposte matrimonio.

wedding 4Ha aperto le danze il sindaco di Acate, Franco Raffo, ospite d’eccezione, il quale ha rimarcato, intervistato dalla giornalista Viviana Sammito, l’importanza della sinergia pubblico-privato e della fruizione di un tesoro, come il Castello, un bene  tutelato grazie ai fondi del comune.

La serata è proseguita con lo show cooking di “Morena Catering” , di Davide Torre e Giovanni Spata, durante il quale sono state offerte degustazioni di salmone e  polpo, affogati nell’arancia e nel limone. Il tutto contornato da ottimi vini.

wedding 2Non potevano mancare le proposte sposa di “Progetto Sposa” di Pina e Tina, i gioielli di Marco Gurrieri, giovane designer di Chiaramonte Gulfi che ha annunciato non solo la vendita delle sue creazioni ma anche l’affitto, nel giorno più importante della vita di ogni donna.

wedding 3Concetta Tasca, wedding planner, accompagnerà tutte le future spose in ogni tappa fino al giorno del matrimonio: un percorso in contemporanea di sostegno,  anche morale.  I fiori sono anche i protagonisti del wedding day: le proposte sono di Antonio Mormina, Fioreria Ikebana, che produce non solo composizioni ma anche installazioni. Vere opere d’arte. La parola d’ordine, secondo quanto riferito dai privati che hanno reso possibile l’organizzazione dell’evento, è: <<soddisfare le esigenze della sposa>>.  Alla donna che convola a nozze servono il supporto e i consigli. Lorenzo Salerno Photo mette a disposizione tutta la sua esperienza e professionalità al  servizio degli sposi per coronare e fare ricordare al meglio, come in un caleidoscopio di immagini infinite, il giorno più bello.

Tra gli altri brand: Lt Design (oggettistica, lista nozze), G&M Colletta Parrucchieri,  Gaia Buzzone (make up artist), tipolitografia Salerno di Terranova e Gurrieri.  La Buzzone ha raccomandato un trucco che si adatti al tipo di pelle e alle forme del viso, sempre naturale. I professionisti del colore sono anche G&M Colletta parrucchieri, che hanno mostrato di essere rispettosi delle esigenze della sposa e dello sposo, anche attraverso la dimostrazione live di alcune acconciature.

La sala di castello Biscari era praticamente piena di giovani coppie, prossime al matrimonio, di giovani che pensano ai fiori d’arancio ma non hanno ancora le idee chiare, di genitori e nonni. Tutte le età hanno condiviso un evento unico.