Acate – Riapre il Campo di Atletica
- 2 Settembre 2024 - 8:38
- 0
Il 29 settembre tornerà agibile il campo di atletica “Pietro Bellomo” ad Acate, a renderlo noto è stato il primo cittadino, Gianfranco Fidone (nella foto), attraverso la sua pagina social. I lavori per la messa in sicurezza e ristrutturazione dell’impianto partiti già all’inizio di quest’anno permetteranno di consegnare ai cittadini le già esistenti aree fitness e le aree destinate alle altre discipline sportive.
Dopo la sua riapertura verranno effettuati ulteriori interventi alla struttura consentendo la costruzione di un nuovo campo da tennis/beach volley ed un campetto polivalente da beach tennis/beach volley/tamburelli. Questi lavori sono stati resi possibili dall’emendamento alla “mini-finanziaria” regionale da 80.000 euro ricevuti dal Circolo Tennis Acate grazie all’interessamento dell’Onorevole Nello Dipasquale.
Nel corso di un incontro tra il sindaco Gianfranco Fidone, il presidente del Circolo Tennis Pippo Migliore, con l’ufficio tecnico, con gli assessori Gallo e Lantino e con il consigliere Sarrì sono state programmate le pulizie periodiche e altri interventi effettuabili sulla struttura. La riapertura del campo è motivo di orgoglio per l’amministrazione comunale e in particolare per il sindaco che auspica possa diventare luogo di svago e di sane abitudini per tutti i cittadini e in particolare per i giovani.
Matteo Iacono