Il giovanissimo artista 13enne di Acate, Danilo Guardabasso, è arrivato tra i 10 finalisti per il format “Casa Sanremo Tour”.  Danilo si è esibito cantando e per lui si sono aperte le porte della Lounge di Casa Sanremo. Il piccolo cantante non è nuovo ai palcoscenici di respiro nazionale: ha già partecipato al “Little Big Show” con Jerry Scotti e a “I Fatti Vostri” da Giancarlo Magalli.

Proprio sul palco più ambito, lo stesso che calcano gli artisti in gara al Festival della Canzone Italiana durante gli showcase, si esibiranno in tre appuntamenti, fino all’8 febbraio, quando si scoprirà, finalmente, il nome del vincitore di questo Tour che in 13 tappe ha raccolto più mille iscrizioni.

Dopo tante esibizioni, la giuria di qualità ha deciso che a meritarsi la finale fossero (in ordine sparso):

Costantino Bagalà, Kaory Desole, BANDagliocchi, Clara Musso, Glenda Romanelli, Briganti Band, Danilo Guardabasso, Anita Orfano, Leoluca Inverso, Giuseppe Volpe – Vincitore “In Viaggio Verso Sanremo”.

Tra i grandi personaggi della musica intervenuti per i talentuosi partecipanti alle Masterclass: Beppe Vessicchio, Vittorio De Scalzi, Stefano Senardi, Massimo Cotto, Mauro Marino, Vincenzo Sorrentino, Dario Cantelmo.

Il Palco di Casa Sanremo da oltre 11 anni rappresenta per i giovani talenti:




– un’occasione di visibilità nazionale

– il luogo dove si incontrano discografici, produttori, giornalisti di settore e addetti ai lavori;

– il luogo dove si incontrano gli artisti in gara al Festival in occasione dei loro showcase;

-un momento esclusivo di promozione del proprio progetto musicale.

Viviana Sammito