E’ stata presentata stamani in conferenza stampa  a Palazzo Spadaro la stagione teatrale 2012 che prenderà il via il 30 novembre al Cine Teatro Italia. La stagione è stata proposta dall’associazione culturale SKENé del Maestro Marcello Giordano Pellegrino che ha voluto puntare sulla sua città e su una programmazione molto varia. “Il titolo che ho voluto dare alla stagione- ha affermato Pellegrino- è A Sipario Aperto perchè volevo esaltare l’importanza di un teatro che si apre al territorio. Gli spettacoli previsti in calendario sono:

Antonello Costa in “Tutto Costa ancora di più”  (30 novembre)

 

– Eduardo Guarnera in ” Non solo Operetta”        (14 dicembre)

– Pippo Pattavina        in “L’avaro do Molière”          (18 Gennaio)

–  Alessandro Sparacino in  “Rileggendo G. Gaber” (22 Febbraio)

– Sebastiano Lo Monaco  in “Per Non Morire di Mafia “(22 Marzo) Scritto dal Procuratore Antimafia Piero Grasso

Oltre a questi spettacoli ci sarà spazio per le scuole e per la sensibilizzazione verso i valori della cultura e della legalità. Sono previste infatti anche tre Matinèe:

-Greccio notte di natale 1223 con la compagnia di Carlo Tedeschi rappresentata in conferenza stampa da Giacomo Zatti.

– Pinocchio il musical sulle musiche dei Pooh

– Per non morire di mafia  con il noto attore Sebastiano Lo Monaco. Per questa data- ha annunciato Pellegrino- sto provando a coinvolgere il Procuratore nazionale antimafia.

L’iniziativa è patrocinata dal comune di Scicli che- come spiegato nell’intervista dall’assessore Iurato- ha concesso l’utilizzo del cinema Italia.

Sopra l’intervista al Maestro Pellegrino e all’assessore Iurato.