A Scicli e Modica la 7° edizione di “Un Contest per la Ricerca”
- 20 Febbraio 2014 - 5:18
- 0
Torna anche quest’anno “Un contest per la ricerca” Telethon, organizzato dalla scuola di danza Akademy di Scicli.
Si tratta della 7° edizione. “Ogni anno è stato un crescendo di numeri – commenta Luisa Sinacciolo, ideatrice della manifestazione -, sempre più iscritti ci hanno portato a dover scegliere anche una location più grande idonea ad accogliere così tanta gente”.
La manifestazione si svolgerà sabato 22 febbraio al Cine-Teatro Italia di Scicli, con le coreografie di moderno, classico e contemporaneo; domenica 23 febbraio invece l’Hip Hop, la Break Dance, Freestyle e Coreografico, al Palarizza a Modica.
Obiettivo della manifestazione è raccogliere fondi da destinare a favore della ricerca delle malattie genetiche e dunque a Telethon.
“Ormai moltissime scuole di danza siciliane aspettano questo appuntamento, da qualche anno abbiamo innalzato di parecchio il livello del contest – dice ancora la Sinacciolo – e l’anno scorso il Teatro di Scicli è risultato essere piccolino, per accogliere i tantissimi ospiti della domenica. Quest’anno quindi per cause logistiche abbiamo dovuto spezzare il contest tra Scicli e Modica. Ringrazio – conclude la Prof.ssa Sinacciolo – il Centro Sportivo Educativo Nazionale che anche quest’anno ci aiuta nell’organizzazione dell’evento”.
Anche quest’anno importanti nomi sono stati chiamati a giudicare le varie coreografie.
Qui sotto la locandina dell’evento con tutte le info.