autostrada 1A quanto pare la trasferta a Roma dei sindaci di Modica Ignazio Abbate e di Pozzallo Luigi Ammatuna non è stata un riunione solo  interlocutoria perché sono state date delle scadenze e degli importi ma  si attendono solo i giorni stabiliti per sapere se si tratta ancora una volta della classica caramella per addolcire temporaneamente gli animi.

I primi d’ottobre il Ministro per le Infrastrutture Maurizio Lupi è a Modica per la posa della prima pietra per la realizzazione dei lotti 6/7/8 della Sr-Gela da Rosolini a Modica.

6 milioni di euro,  dello “Sblocca Italia, sono destinati al recupero e alla ristrutturazione del Liceo Classico “Tommaso Campailla” di Modica.

“Un risultato importante per la città – ha commentato l’on. Minardo che ha organizzato l’incontro dei due sindaci con il Ministro – , e per quanti in questi ultimi mesi, in particolare gli studenti e i docenti, sono stati protagonisti di una legittima battaglia per chiedere la ristrutturazione del complesso che è disposto su tre piani, ed attualmente  fruibile solo in parte dato che il terzo piano, ormai da anni, è inagibile e lasciato all’erosione del tempo”.

La destinazione dello storico Istituto si sdoppia: non solo classi ma anche un museo per  dare così maggior prestigio ad un bene storico e patrimonio della città.