A Marzo Ritorna la Granfondo Città di Scicli
- 13 Febbraio 2012 - 10:38
- 0
Dopo la lunga pausa invernale, entra nel vivo l’attività del Gruppo Sportivo Amici del Pedale.
Il gruppo sarà impegnato anche quest’anno su due fronti ovvero la squadra corse e l’organizzazione della granfondo. Per quanto riguarda l’aspetto agonistico il G.S. Amici del Pedale dopo il triennio di collaborazione con l’azienda Ecomix vedrà impegnati solo atleti sciclitani con l’intento di ben figurare nei vari campionati Csain. Un nutrito gruppo parteciperà il 20 Maggio anche alla regina delle granfondo italiane, la Novecolli di Cesenatico dove l’anno scorso Antonio Lorefice si è ben distinto arrivando 20° su più di 6300 nel percorso dei 140 km.
Nel frattempo la macchina organizzativa della Granfondo Città di Scicli è già al lavoro. L’evento giunto quest’anno alla 4^ edizione è in programma per domenica 4 Marzo.
Dopo la buona riuscita delle precedenti edizioni, nelle quali il gruppo capitanato dal presidente Guglielmo Cucuzza si è fatto apprezzare, non a caso la granfondo sciclitana è ormai tra le migliori organizzate in Sicilia, per l’edizione del 2012 si punta alla crescita anche per i partecipanti, sperando di poter schierare al via circa 500 atleti. Proprio per la riconosciuta abilità nell’organizzazione quest’anno il comitato organizzatori del campionato regionale di granfondo ha chiesto alla squadra del presidente Cucuzza di aprire il campionato.
Il presidente del gruppo sportivo, Memmo Cucuzza, afferma che: ”La nostra granfondo sta cominciando ad essere un evento atteso in città anche per via della moltitudine di atleti e familiari che vengono per parteciparvi. Siamo orgogliosi degli attestati di stima che riceviamo dagli addetti del settore e proprio questo ci spinge ad impegnarci sempre di più. Il nostro intento è sempre quello di offrire un buon prodotto a chi vorrà parteciparvi non trascurando anche le famiglie degli atleti. Non dobbiamo infatti dimenticare lo spirito amatoriale di queste manifestazioni. Ringraziamo tutte le imprese che, anche in un periodo di crisi economica, contribuiscono con il loro aiuto alla buona riuscita della manifestazione”.
Come sempre al termine della manifestazione oltre al pasta party di rito per atleti e familiari, ci sarà la degustazione di torte e pasticcini offerti dai maestri pasticceri di Scicli. Anche quest’anno all’evento sarà associata l’iniziativa benefica a favore dell’associazione Piccolo Principe.