A “Io Canto Generation” la ragusana Beatrice La Rocca
- 10 Ottobre 2024 - 9:30
- 0
E’ iniziata ieri sera la nuova edizione di “Io Canto Generation”, il talent show condotto da Gerry Scotti, trasmesso da Canale5.
Sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, ogni settimana, per sei appuntamenti, ventiquattro ragazzi, dai 10 ai 15 anni, suddivisi in sei squadre, si affrontano in una nuova imperdibile sfida canora all’insegna delle emozioni.
Tra i concorrenti anche Beatrice La Rocca, 12 anni, giovane talentuosa ragusana che studia canto da circa un anno, sotto la direzione della Maestra Lina Pluchino. Studentessa del “Quasimodo” di Ragusa, frequenta la Seconda Media.
Beatrice fa parte della squadra di Anna Tatangelo, ieri sera ha debuttato cantando in coppia proprio con la caposquadra “Città Vuota”, totalizzando il punteggio di 48/50. Clicca qui per rivedere l’esibizione. “E’ una stella”, ha dichiarato Michelle Hunziker (giudice) alla fine dell’esibizione.
Oltre al canto Beatrice studia Danze Latino Americane, qualche mese fa ha partecipato ad un concorso; qui è stata l’unica ballerina ad aggiudicarsi una Borsa di Studio assegnata da una grande Professionista: Nancy Berti, che è anche giudice di Amici.
Quest’anno a capitanare le squadre sei protagonisti della musica italiana, oltre ad Anna Tatangelo: la new entry Lola Ponce e i confermati Fausto Leali, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta.
I giovani cantanti hanno la possibilità di esibirsi insieme ai loro capisquadra, facendo tesoro del loro sapere e sperimentando repertori musicali diversi. Un incontro straordinario tra due generazioni, che vede gli artisti in erba confrontarsi con chi ha già lasciato un’impronta importante nel mondo della musica.
In veste di giurati Michelle Hunziker, Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola, Fabio Rovazzi e Iva Zanicchi.
In ogni puntata, sfida dopo sfida, viene stilata una classifica determinata dai voti dei giudici che potrà essere ribaltata dalle preferenze del voto del pubblico in studio. Presente anche la speaker radiofonica Chiara Tortorella, in rappresentanza di R101, Radio Ufficiale del programma, il cui giudizio contribuirà al verdetto finale.















