cultrera salvatore scomparsoNon si hanno ancora notizie del ventiduenne di Giarratana Salvatore Cultrera scomparso venerdì sera. Ieri i carabinieri hanno setacciato tutta la zona anche con l’ausilio dell’elicottero e diverse auto hanno pattugliato le zone tra Monterosso-Giarratana e Frigintini.

Ieri la puntata di “Chi l’ha visto” ha riservato anche uno spazio del programma per parlare del giovane ma da venerdì ai carabinieri sono pervenute solo due segnalazioni di avvistamento a Frigintini.

La prima volta era stato visto martedì intorno alle 10,30 da una donna che ha chiamato i carabinieri di Giarratana. La testimone ha spiegato di avere visto da solo e in buono stato di salute Salvatore Cultrera mentre passeggiava vicino al negozio dove la stessa lavora.  Sul posto sono tempestivamente  arrivati i militari dell’Arma ma nessuna traccia del giovane. I carabinieri hanno anche effettuato un sopralluogo nell’abitazione di due giovani ragazze, amiche dello scomparso ma l’esito è stato negativo.  Una delle due avrebbe, secondo quanto appreso dagli investigatori, un flirt con lo scomparso ma la giovane ha negato di essersi vista con lui.

Il secondo avvistamento è stato in piazza Gianforma Maggione a Frigintini vicino alla Banca Agricola, seduto da solo, vicino ad un palazzo ed è sembrato sereno.

Una barista di Giarratana ha raccontato ai Militari dell’Arma di avere visto venerdì pomeriggio, qualche ora prima della scomparsa, il giovane entrare nella tabaccheria adiacente per comprare le sigarette ed era apparso preoccupato. Le telecamere di video sorveglianza hanno dato ragione alla testimone e l’unico occhio elettronico esterno ha ripreso un’auto scura che si è allontanata dall’esercizio commerciale, forse dopo aver fatto salire a bordo Salvatore Cultrera. Le telecamere hanno solo ripreso l’auto che si allontanava.

Al momento della scomparsa aveva un paio di sneakers rosse, una felpa blu senza cappuccio, una t-shirt azzurra ed un berretto blu da baseball.

Un segno particolare che può aiutare l’identificazione del giovane è un tatuaggio sulla parte posteriore del collo  con una stella e le iniziali del suo nome: SC.  Chiunque avesse visto il giovane è pregato di chiamare i carabinieri di Giarratana allo: 0932-976001.

Il suo telefono cellulare è sempre spento e l’ultimo accesso su Facebook è stato effettuato venerdì, il giorno della scomparsa. Il ventiduenne non si è fatto vivo neanche con una chiamata ai genitori.

 

Viviana Sammito