A 25 anni dal Diploma, reunion della 5°A del Liceo Socio Psico Pedagogico di Scicli
- 23 Agosto 2024 - 8:30
- 0
Il tempo vola, sono passati già 25 anni dal diploma. Ieri, ex compagni di classe diplomati nel 1999 (il primo in cui entrò la votazione in centesimi) presso l’Itituto Scolastico Magistrale Comunale Liceo Socio Psico Pedagogico di Scicli si sono ritrovati per celebrare questo importante anniversario, a pranzo, in un noto locale di Modica, trasformando un evento nostalgia in una festa indimenticabile.
L’emozione era palpabile mentre ci si salutava. Abbracci, risate e qualche lacrima hanno caratterizzato l’incontro.
Ognuno dei presenti ha raccontato aneddoti, vicende, fatti vissuti in quegli anni tra i banchi di scuola, ricordi che sembravano scomparsi, ma che sono stati subito riavvolti come un vecchio film. In un attimo, sono tornati alla mente le scorribande della gioventù, le giornate in gita, i sogni, ma anche le paure di allora. E poi spazio al presente, c’è chi oggi insegna, chi lavora presso importanti aziende del territorio, chi lavora presso uno studio medico, ecc.
“Questa era la classe più ribelle che abbia mai avuto, e così è rimasta”, ha commentato la professoressa Grazia Furnò (meglio nota come: la Tinè), insegnante di Pedagogia.
Erano presenti anche altri docenti: Prof.ssa Giovanna Ferrandi insegnante di Filosofia, l’Insegnante di Italiano e Latino Di Raimondo, il prof. Enzo Vinci insegnante di Arte; presente anche lo storico collaboratore scolastico Roberto Barone.
Queste le alunne: Verusca D’Izia, Franca Fidone, Rachele Finielli, Gianna Giannone, Nadia Manenti, Barbara Moltisanti, Veronica Nigro, Iole Occhipinti, Annalisa Portelli, Agnese Santaera, Angela Scifo.
La reunion si è conclusa con promesse di non perdersi di vista, qualcuno ha suggerito di rivedersi a Natale, magari con la possibilità di recuperare gli assenti, e di rendere l’evento un appuntamento annuale, un modo per restare in contatto e continuare a frequentarsi.