miceli - MalloruIeri pomeriggio, Alessio Micieli ed Emanuele Malloru della Axel Film, sono stati a Palermo, presso  il Centro Sperimentale del Cinema, dove hanno ritirato il premio come vincitori del  60 Hours To Screen, ossia: girare un cortometraggio in 60 ore; il tema è stato dato dall’organizzazione

“Abbiamo vinto i premi MIGLIOR CORTOMETRAGGIO, miglior regia, miglior colonna sonora (Giacomo Campione) e migliore attrice protagonista ( Rita Salonia) – commenta Emanuele Malloru, che poi aggiunge con il classico tono “ironico” – , vabbè, chi se ne frega, la cosa veramente figa è che abbiamo fatto amicizia con i Nirkiop”.

Il contest, è stato diviso in 2 fasi. La prima di preselezione aperta a tutti e la seconda solo per i selezionati. In 60 ore di tempo il team doveva produrre un cortometraggio della durata massima di 5 minuti. La squadra doveva essere composta da: Regista, Direttore della Fotografia, Montatore, Compositore o arrangiatore musicale, Protagonista Maschile e Protagonista Femminile

In mattinata Micieli e Malloru erano stati ospiti sempre a Palermo, invitati come relatori ad una convetion sull’investimento nel cinema. “Abbiamo provato – dice Micieli – a convincere gli investitori che puntare sui “giovani” e “indipendenti” e’ cosa buona e giusta”. La AxelFilm ha infatti prodotto il film “R. Di Caprio”. Sotto i trailer.

Qui sotto invece una puntata di “Artisti Dentro”, ideato e condotto da Emanuele Malloru. Ospite di questa puntata è proprio Alessio Micieli.