deborah Iurato 3Deborah Iurato, cantante di Amici 13, ha riavuto la sua maglia.
E’ stata la stessa Grazia Di Michele, a dare l’ok a Deborah, permettendole così di rimanere nella scuola. La Di Michele aveva assegnato la maglia nera alla giovane ragusana con un motivazione che ha scatenato non poche polemiche, “quando ascolto la sua voce  – ha detto la Prof – sento  una bella voce, ma poi vedo una ragazza non alta, sicuramente robusta, con una fisicità non troppo bella e questo mi distrae, impedendomi di continuare ad ascoltarla cantare”.
Anche Maria De Filippi ha espresso il suo giudizio negativo sulle dichiarazione della Di Michele: “facciamo esibire i ragazzi in tuta proprio per non diffondere certi messaggi, sono basita” – ha detto la storica conduttrice della trasmissione di Canale5.

Grazia Di Michele ha provato a difendersi  dicendo che a prescindere dalla fisicità della giovane cantante, c’è il fatto che non le piace il suo modo di cantare, perché a suo avviso è carente nella tecnica.

Ma Deborah Iurato, dopo essere stata difesa da Maria De Filippi, si è esibita cantando il brano di Loredana Berté “Sei bellissima” e oltre a ricevere i meritatissimi applausi del pubblico, ha anche  convinto i professori della scuola più famosa d’Italia a farla rimanere in gara.