deborah iurato 2Grazia Di Michele ha sospeso la corsa al serale di Deborah Iurato.

Sabato prossimo si saprà se la 21enne ragusana potrà continuare o meno il suo cammino ad “Amici 2014”.

La notizia trapela dal social network facebook, dove si è scatenata una “infernale” polemica a causa del motivo che ha indotto la Di Michele ad assegnare a Deborah la maglia nera.

La motivazione è stata che, quando ascolta la sua voce, sente una bella voce, seppure con delle forti riserve. Quando, oltre a sentirla, la vede anche cantare vede una ragazza non alta, sicuramente robusta, con una fisicità non troppo bella. Questo la distrae e le impedisce di continuare ad ascoltarla.

Deborah ora quindi indossa questa maglia nera col punto interrogativo, ciò a voler significare che è in forte dubbio la possibilità per lei di continuare il suo cammino in trasmissione.

Quello che ovviamente lascia a bocca aperta è la motivazione, inaccettabile!  Si rimane senza parole e ci si interroga se il ruolo di insegnante autorizza anche ad “offendere”. Si spera che la produzione corra ai ripari, ne andrebbe certamente della credibilità della trasmissione e della stessa conduttrice, Maria De Filippi, cuore e motore della scuola più amata da milioni di giovanissimi e non solo.

Giovanni Giannone