http://youtu.be/Azw-p8phY2E

Mio padre e’ disoccupato … io penso che fino a quando siamo noi giovani a perdere un posto,allora la cosa non diventa grave… pero’ quando e’ un papa’,o una madre, che lo perde,che comunque deve mantenere la famiglia gia’ la cosa diventa’ piu’… Io comunque do’ la mano a casa, venire qua e’ un costo pero’, siccome a me piace farlo, IO LO FACCIO!”

debora iuratoQueste le parole della 21enne ragusana Deborah Iurato che è entrata  ufficialmente nella “scuola” di Amici 13.

Per il secondo anno consecutivo la provincia di Ragusa è rappresenta con giovani talenti nella nota trasmissione di Canale5, giunta alla tredicesima edizione. L’anno scorso era stata la modicana Chiara Provvidenza, a sedersi nei banchi di Amici, quest’anno una ragusana.

Deborah canta da 16 anni. Cerca di contribuire all’economia familiare lavorando occasionalmente come cantante per matrimoni e serate.

Nella sua scheda si legge:

Non sopporta le persone false e prive di senso umano.

Tre anni fa ha lasciato il suo ex ragazzo perché voleva che lei non cantasse più.

La cosa che la fa piangere oggi è il pensiero del futuro.

“Per me il canto è uno sfogo: io vivo di musica”.

Tantissimi i messaggi scritti sulla sua bacheca facebook da parte degli amici, molti ragusani, tanti siciliani. Ma lei per il momento non si sbottona, non ha scritto ancora nessuna dichiarazione, probabilmente vuole godersi questo felice momento della sua vita in silenzio, in punta di piedi, come aveva fatto fino ad ora, senza tanto clamore.

In bocca al lupo Deborah!

Giovanni Giannone