883. E’ ufficiale, ci sarà la seconda stagione: Nord Sud Ovest Est | Il teaser trailer
- 7 Dicembre 2024 - 9:12
- 0
Dopo lo straordinario successo della Prima Serie Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria Storia degli 883, èufficiale: ci sarà la seconda stagione, che si intitolerà Nord Sud Ovest Est – La Leggendaria Storia degli 883. Questa seconda stagione sarà anche l’ultima.
Il finale della leggendaria storia degli 883 sarà incentrato sulle vicende che portarono al secondo album della band di Pavia, Nord Sud Ovest Est, appunto – l’ultimo prima dell’addio di Mauro Repetto.
Hanno Ucciso l’Uomo Ragno, prima stagione della serie prodotta da Sky Studios e da Matteo Rovere e Sydney Sibilia per Groenlandia, si è rivelata da subito un successo senza precedenti, facendo segnare primati su tutti i fronti: dagli ascolti record già al debutto e poi cresciuti costantemente di settimana in settimana – è la serie Sky Original alla prima stagione più vista degli ultimi 8 anni, recensioni stellari ed entusiasmo sui social, letteralmente invasi per mesi da un’ondata travolgente di affetto per la serie, i suoi protagonisti Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli e ovviamente per i veri 883, Max Pezzali e Mauro Repetto. Ma la serie ha sollevato molta curiosità anche sul personaggio di Silvia, la ragazza di origine greca interpretata dalla bellissima Ludovica Barbarito.
La serie è un coming-of-age che racconta la storia di Max Pezzali e Mauro Repetto e la genesi di alcune delle canzoni più famose degli 883. Max, interpretato dall’esordiente Elia Nuzzolo (che abbiamo visto recententemente anche nel ruolo di Mike Bongiorno, nel film che ha raccontato parte della vita del noto conduttore Tv), e Mauro (Matteo Oscar Giuggioli (che invece ha già recitato in Vostro Onore, Gli sdraiati, Il filo invisibile) sono due classici “underdog”: un nerd e un entusiasta che grazie alla musica diventano gli improbabili eroi di una storia in grado di far cantare ed emozionare ancora oggi intere generazioni di fan. La serie poi è costellata di episodi curiosi, come l’incontro tra Maria De Filippi e un giovane Max Pezzali, in circostanze totalmente slegate dal mondo dello spettacolo.