Si è svolto giovedì sera, a Ragusa, il primo Congresso provinciale del sindacato Confael, la Confederazione Autonoma Europea dei Lavoratori.  I delegati dei lavoratori hanno eletto la Segreteria Provinciale costituita da cinque componenti Iabichella Giorgio, Paino Giovanni, Antoci Giorgio, Nicastro Marcello e Politino Giovanni. Segretario Generale è stato eletto all’unanimità Giorgio Iabichella, già reggente della federazione del Terziario e commercio. In occasione del congresso sono stati eletti anche i componenti del Consiglio direttivo, del Collegio dei Probiviri e del Collegio dei Revisori dei Conti.

“L’obiettivo primario – espone dopo la sua elezione, il neo segretario eletto – sarà, per i prossimi cinque anni di mandato, quello di tutelare al cento per cento i lavoratori, i tanti precari e tutti i disoccupati. La Confael, da sempre al fianco dei lavoratori, metterà in campo tutte le proprie risorse per contrastare il lavoro nero e “grigio” nel territorio Ibleo. Dovremo contribuire – conclude Iabichella – al contenimento dei licenziamenti di massa a favore di una ripresa dell’occupazione, tentando di ricercare sempre la soluzione ottimale per migliorare le condizioni dei lavoratori.”

(Nella foto da sin. Giorgio Antoci, Marcello Nicastro, Giorgio Iabichella, Gianni Paino, Gianni Politino, Emanuele Macauda, Paolo Meli)

confael