
Scicli – Aereo ultraleggero costretto all’atterraggio d’emergenza, illeso il pilota maltese
- 8 Luglio 2015 - 13:12
- 0
Un aereo ultraleggero è dovuto atterrare in emergenza questa mattina nella parte alta di Donnalucata, finendo per fortuna in un grande appezzamento di terreno tra c.da Spinello e c.da Dammusa, senza arrecare danni a cose o persone.
Tutto bene per fortuna per il pilota, un ragazzo di Malta.
Pare che l’uomo abbia accusato un malore scegliendo l’atterraggio di emergenza.
Sul posto si sono portati i Carabinieri, la Polizia, i Vigili del Fuoco, l’ambulanza del 118 e l’elisoccorso.
Alcuni testimoni che hanno infatti visto il velivolo a quota bassa e poi quasi precipitare, hanno subito allertato i soccorsi e le forze dell’ordine tempestivamente, poichè si temeva il peggio. Per fortuna alla fine solo tanto spavento: l’elisoccorso è ripartito senza il paziente. Il pilota maltese infatti ha rifiutato il soccorso.
AGGIORNAMENTO NEWS ORE 16:00
Erano le 11.30 quando i militari della Stazione di Donnalucata sono intervenuti in un campo incolto di Contrada Dammusa poiché un ultraleggero aveva effettuato un atterraggio d’emergenza.
I Carabinieri appena giunti sul posto hanno trovato il velivolo in mezzo ad un campo e, vicino, il pilota, un giovane maltese di 20 anni che aveva appena effettuato la manovra d’emergenza.
Infatti, poco prima, il pilota, partito da Malta e diretto a Comiso per una esercitazione di volo, accortosi di un’avaria al motore, è stato costretto ad effettuare l’atterraggio d’emergenza sul campo incolto.
Fortunatamente l’incidente si è concluso senza conseguenze per il pilota e con solo qualche lieve danno alla ruota anteriore dell’aeromobile.