sfilata vittoria 9

Un flash mob per dire “No al femminicidio” è stato portato in scena dal giovane talento, l’attrice Alessia Guerrieri sul palco in via Roma a Vittoria, per la sfilata di moda di “Target jeans&sportwear” domenica sera. Davanti a tremila persone è stato mostrato come, tramite sms, si può arrivare, per gelosia o rabbia, all’uccisione di una compagna o di una moglie per la fine di un rapporto.

I casi di femminicidio che hanno sconvolto l’Italia hanno dato lo spunto per dire basta a questa tragedie quotidiane, durante un momento anche di spettacolo e di moda. La serata è stata presentata dai giornalisti Giuseppe Raffa e Viviana Sammito, che hanno anche illustrato i fatti accaduti in provincia di Ragusa, in riferimento allo stalking e alle violenze in genere.

L’organizzazione è de “LaSanzone Eventi” e la direzione artistica è stata affidata a Antonello La Mattina che hanno voluto accoppiare ad ogni uscita in passerella: sportivo, casual, pre-serata ed elegante, brani che hanno fatto la storia della musica italiana negli anni ’60 fino alle colonne sonore di film più avvincenti.

In tutto questo contenitore gli special guest, attesi da più di duemila fans, sono stati Aldo Palmeri e Alessia Cammarota, la coppia più amata del fortunato format di Mediaset “Uomini e Donne”.

I due fidanzati sono saliti sul palco, insieme con gli organizzatori e i proprietari di “Target” di Via Roma, facendo impazzire la folla concedendo poi alla fine autografi e foto.

La serata, prima minacciata da qualche nuvola, è proseguita con successo anche con l’esibizione di due gruppi di Urban Dance e Hip Hop: la “Flow Family” e “Az Crew”, seguiti dai ballerini di tango Leandra Miccichè ed Emanuele Alfè. Coreografie spettacolari e d’impatto hanno fatto da sfondo, con la musica selezionata dallo storico disk jockey Salvo Amico, alla presentazione di tutta la collezione Target Primavera-Estate dagli abiti freschi e colorati a quelli lunghi con una cascata di pietre preziose pret-à-porter per una serata tutta “Target”.

I proprietari, Peppe Ottone e Katia Gurrieri, soddisfatti dei numeri dell’evento, che tendevano sempre ad aumentare anche a fine serata, hanno voluto regalare alla città di Vittoria una notte da “Capitale della Moda” insieme con Angela Sanzone e Lorenzo Salerno de “La Sanzone Eventi” che hanno anticipato il concorso nazionale di bellezza, secondo a Miss Italia, “Una ragazza per il cinema” le cui iscrizioni sono ancora aperte.

sfilata vittoria 1 sfilata vittoria 2 sfilata vittoria 3 sfilata vittoria 4 sfilata vittoria 5 sfilata vittoria 6 sfilata vittoria 7 sfilata vittoria 8