specchietto rottoE’ tornata a colpire la banda dello specchietto rotto!

A denunciare l’increscioso accaduto è una signora anziana che stamane si era recata a fare la spesa in un supermercato a Pozzallo, in viale Europa.

Dopo aver fatto la spesa si accingeva a tornare a casa a bordo della sua auto, quando all’improvviso sente un rumore secco e un ragazzo la invitava a fermarsi. Il giovane, stando a quanto raccontato dalla cittadina pozzallese, ha fatto presente alla signora di aver subito un danno alla sua auto; la signora gli avrebbe rotto lo specchietto retrovisore dell’auto.

Signora, mi ha rotto lo specchietto della mia auto, costa 100 euro” avrebbe detto il giovane, invitando la donna a rimborsare il danno fatto. La poveretta però non aveva (per fortuna) tutti quei soldi, tira fuori 20 euro che il giovane, sbottando, prende e va subito via.

Non è la prima volta che episodi simili accadono a Pozzallo, soprattutto a carico delle persone più indifese. E’ sempre la stessa storia: lo specchietto laterale già rotto viene usato per far cadere in trappola chi magari in auto o a piedi ha solo leggermente sfiorato l’auto di questi delinquenti.

In questo ultimo caso la donna non è riuscita a segnare il numero della targa. E’ consigliabile sempre chiamare le forze dell’ordine.

Antonella Giannone