RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

VISITA VESCOVOCon grande emozione e semplicità ringraziamo ancora una volta il Vescovo Staglianò per averci voluto conoscere, per aver aperto il cuore e ascoltare il grido di amore dei nostri figli.

Un incontro nel quale abbiamo presentato la vocazione della Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da don Oreste Benzi, e successivamente ci siamo presentati con semplicità, con il nostro vissuto, con i figli che Dio ci ha donato.

Abbiamo raccontato la nostra quotidianità, di come il Signore ci chiama giorno per giorno a donare la nostra famiglia, a rigenerare figli nell’amore.

Abbiamo presentato il laboratorio di manipolazione che ormai da 2 anni ci da’ la possibilità di creare oggetti grazie alla partecipazione dei ragazzi, ognuno secondo la proprie possibilità, ma insieme ci sosteniamo.

Grande conforto sono state le parole del nostro Vescovo, il quale ha sottolineato che le nostre scelte sono di fede, di coraggio, di gratuità dell’amore.

Infine abbiamo donato al Vescovo il Pastorale in legno realizzato dalla Cooperativa Ro’ la formichina, promossa dall’ Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, dove vengono inseriti ragazzi con diverse abilità, con procedimenti penali.

Naturalmente i protagonisti sono stati loro, i nostri piccoli, che con la loro spontaneità, semplicità, hanno reso questo incontro indimenticabile.

                                                                               Le famiglie della Comunità Papa Giovanni XXIII