“Pots&Lids – Pentole&Coperchi” è tra i cinque finalisti al “Caffè Corto Moak”
- 3 Ottobre 2013 - 11:45
- 0
Pots&Lids, il cortometraggio scritto e diretto dal modicano Giulio Poidomani è tra I corti finalisti dell’ VII edizione del Caffè Corto Moak che si terrà oggi, giovedi 3 Ottobre al Teatro Naselli di Comiso e domani, venerdì 4 Ottobre all’Ex Cinema Moderno di Modica dalle 20 alle 24. Per concludere sabato 5 alle 19.00 ci sarà la premiazione presso il Centro Direzionale Moak in Viale delle Industrie a Modica.
Pots&Lids (Pentole&Coperchi) racconta la storia di Nick(Eric Gorlow), un personaggio bizzarro che perde il suo cane Catullo in una surreale Los Angeles, luogo in cui ogni persona va in giro tenendo in mano una pentola o un coperchio, in cerca della metà perfetta. Il corto, girato interamente a Los Angeles e prodotto da Isabella Roberto e Veronica Radaelli, ha un cast dal sapore internazionale con attori del calibro di Romina Caruana, anche lei siciliana, Marian Zapico, tra le protagoniste del film Tekken, e Ron Gilbert.
Il regista Giulio Poidomani vive negli Stati Uniti da ormai tre anni. Pots&Lids è il suo secondo corto americano che è inoltre stato selezionato all’International Film Festival of Cinematic Arts di Los Angeles. Il suo primo corto statunitense, Disruption, la storia di un uomo disperato che prende la tragica decisione di risolvere i problemi della sua famiglia con una soluzione drastica, la morte, ha già partecipato a vari festival importanti, tra cui il Kansas City Film Festival e il prestigioso HollyShortsFilmFestival, dove il corto è stato proiettato nel teatro degli Oscar.
“Dopo l’esperienza forte e distruttiva di Disruption, ho sentito il bisogno di raccontare una storia spensierata, una storia positiva, allegra.” – racconta Giulio Poidomani- e da questa esigenza è nato Pots&Lids che, pur raccontando le vicende di personaggi bordeliners, disadattati, ha un respiro romantico e divertente.
Pots&Lids racconta la Los Angeles dei “diversi” e lo fa in maniera surreale attraverso l’utilizzo di metafore come quella della pentola e del coperchio o del cane Catullo, cercando, in questo modo ,di dare voce anche a loro in maniera leggera e divertente.
Il regista, che attualmente sta lavorando ad una sceneggiatura da girare in Sicilia sarà presente alle proiezioni durante Caffè Corto Moak.
Sopra il trailer.
Link Utili:
https://www.facebook.com/PotsLids